Ti racconto la storia di un tattoo shop che nasce in un luogo insolito. Anzi, ti racconto la storia di un luogo insolito. In Via Alba, 17 a Busto Arsizio trovi il Dear Lover Tattoo Shop, un negozio di tatuaggi forse un po’ diverso da quelli che conosci normalmente.
Alba 17
Si chiama così la struttura che ospita il Dear Lover, un capannone degli anni 50, con delle vetrine e un grande portone centrale. Ma cosa succede al suo interno? In Alba 17 convivono diverse realtà, che hanno tutte un tema creativo e di condivisione. Ad esempio in un’ala di questo posto c’è un’associazione di promozione sociale che dispone di sale prova, delle stanze insonorizzate per musicisti. C’è uno studio di registrazione e una scuola di musica. In un’altra zona di questo luogo si trova un piccolo studio video-fotografico. In vetrina, ma sempre con accesso dal portone centrale, ecco che sorge il Dear Lover Tattoo Shop.
Dear Lover electric tattooing
Perché far nascere un negozio di tatuaggi in un posto così? Semplicemente perché abbiamo avuto questa visione. Un luogo adatto a tutti quelli che amano la creatività. Siamo anche un po’ sognatori, e l’idea di mettere in piedi un posto così ci balenava da anni ormai. Un luogo che si evolverà col tempo, aggiungendo sempre più attività e promuovendo la socialità.
Per noi i tatuaggi sono prima di tutto una forma di creatività, e come tatuatori e artigiani cerchiamo sempre il contatto umano. Una forma di scambio col cliente, che non dev’essere solo un veicolo i compra-vendita, ma una persona con cui entrare in contatto. Questo tipo di sensibilità ci ha guidati nella scelta difficile di intraprendere una strada mai percorsa.
Cosa puoi aspettarti al Dear Lover
Chiamalo studio, negozio, bottega… chiamalo come ti pare! Di fatto il Dear Lover è un luogo dove dei tatuatori eseguono lavori su pelle, come tutti gli altri. Ma non è solo questo. Abbiamo cercato di inserire un’anima, che vogliamo condividere con tutti quelli che apprezzeranno l’idea che c’è alla base. Un luogo umano, fatto da persone e vissuto realmente.
Tatuaggi classici, moderni e custom
Cosa vuol dire? Che al Dear Lover cerchiamo di proporre i lavori che riteniamo più validi. Vic propone dei tatuaggi più tradizionali, più classici, i cosiddetti traditional, mentre Maria mantiene una visione più personale, con i suoi flash principalmente neri. Ma entrambi cercano sempre di accontentare il cliente, e l’idea che porta al Dear Lover, con la volontà di aiutarlo e guidarlo al fine di realizzare il lavoro al meglio.
Sei interessato ad uno dei nostri residenti tattooer? Prova a leggere questo articolo, può aiutarti a scegliere il tuo prossimo tatuatore!
RESTA CON NOI
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Pubblichiamo pochi contenuti ma di qualità. Non perderti gli aggiornamenti per sapere di più sul mondo del tatuaggio e sulle offerte Dear Lover Tattoo Shop. Puoi disiscriverti in ogni momento.